VINCENZO SOFO
Europarlamentare Lega – Gruppo ID

IL VERO MOTIVO PER IL QUALE I DISSIDENTI GRILLINI IN EUROPA SI SONO ALLINEATI SUL MES

IL VERO MOTIVO PER IL QUALE I DISSIDENTI GRILLINI IN EUROPA SI SONO ALLINEATI SUL MES

9 Dic 2020 - Categoria: EUROPA

Non ho mai creduto al fatto che nel Movimento Cinque Stelle si creasse una vera fronda anti MES. E il motivo lo spiegai qualche giorno fa a un giornalista che mi domandò che cosa ne pensassi della fuoriuscita dei quattro eurodeputati grillini.
Risposi che secondo me il voto sul Mes non era la causa bensì la scusa per staccarsi dal Movimento e provare a costruire un partito di sinistra pseudo ambientalista, cosa che l’establishment UE sta cercando di fare in tutta Europa per cambiare volto all’estrema sinistra e favorire una ricomposizione politica in grado di dare vita a coalizioni fatte da partiti di CENTRO + AMBIENTALISTI.
Guarda caso i quattro fuoriusciti si sono iscritti al gruppo dei VERDI e per farlo hanno dovuto assicurare di non ostacolare Conte e l’ok dell’Italia alla riforma del MES.
Con questa operazione – che sgretolerebbe i grillini – infatti il PD può essere libero di spostarsi al centro per agganciare l’ala moderata di Forza Italia, dotandosi dall’altro lato di un alleato fintamente di sinistra, ma saldamente allineato alle direttive UE.
ESATTAMENTE QUELLO CHE STANNO FACENDO MERKEL IN GERMANIA E MACRON IN FRANCIA.
Ecco perché, continuo a dirlo, è fondamentale ora costruire in Italia una destra vera e autorevole, in grado di non farsi schiacciare emarginare ma neppure snaturare da queste manovre.

https://www.huffingtonpost.it/entry/gli-ex-5s-passano-ai-verdi-che-pero-sono-favorevoli-al-mes_it_5fd0a31dc5b68ce17183e453?fbclid=IwAR0yVgZBNxL6FBF84tBL60UeOXby3TjlISU8PVecWWBg-DazLxYeiJsbZVs